Febbraio, qualche spunto sugli eventi Biellesi

Feb07

Febbraio, qualche spunto sugli eventi Biellesi

Eventi mensili 0 comments

Ritorna a Febbraio la Crazy Italian Rally Winter una corsa non competitiva della durata di tre giorni ( 08-10 febbraio) a bordo di motorini 50cc che ha come punto di partenza Oropa e come punto di arrivo Castel del Monte (AQ). Il percorso comincia ai piedi delle Alpi e si snoda lungo la dorsale appenninica per terminare alle pendici del Gran Sasso.

Continuano gli appuntamenti dei nostri vicini eporediesi e lo Storico Carnevale di Ivrea, una manifestazione fin dal 1700 in cui storia e leggenda si intrecciano per dar vita a una grande festa civica popolare dal forte valore simbolico. Noto ai più per la spettacolare Battaglia delle arance cittadine, il Carnevale eporediese si caratterizza per un complesso cerimoniale che attinge a diverse epoche storiche fino a culminare nel Corteo Storico. La protagonista è la Mugnaia, accompagnata da Pifferi e Tamburi.
Trovate tutto il programma qui.

Per chi ama la natura e la montagna Oasi Zegna propone sempre molte attività e eventi all’aperto come il Raduno degli sciatori d’epoca il 23 Febbraio a Bielmonte e una passeggiata per cani e padroni nel bosco della Brughiera il 17 Febbraio.

Ultima ma sicuramente non meno importante è la festa dell’amore! Dove portare a cena il vostro partner per una serata indimenticabile la sera di San Valentino a Biella? Qui potete trovare una guida dei migliori ristoranti della zona.

About the author:

Sono Laura, grafica e designer di professione, insieme a mia sorella gestisco il b&b Nebbialuce a Lessona, in provincia di Biella, sono innamorata del mio territorio e delle montagne che lo circondano.